A Ruggiero e Paone il Memorial Aiello

29 Settembre 2016

La gara sui 10 km valida per il CdS corsa Assoluto e Master

Domenica 25 settembre, si è svolto a Rende il Trofeo “ Città di Rende” - Memorial Gaetano Aiello, gara di corsa su strada di 10Km alla quale sono stati abbinati i Campionati regionali di  Società Categoria Assoluti e Master M/F. Il circuito,  con partenza in via Rossini presso il Seminario, ha compreso tre passaggi su viale Principe, quindi si è snodato lungo le vie del comune di Rende e nuovamente via Rossini, per terminare nel piazzale antistante la Chiesa di San Carlo Borromeo. La competizione è stata organizzata dalla FIDAL Provinciale di Cosenza, FIDAL Calabria, ASD Atletica Cosenza e ASD Atletica Rendese, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rende e del CONI. Il percorso di 10 km è stato misurato e omologato dai giudici nazionali della FIDAL.

Alla gara hanno partecipato tutte le migliori società della regione che curano il settore della corsa su strada. La vittoria nella categoria maschile è stata ottenuta da  Danilo Ruggiero (GP. Parco Alpi Apuane) che con il tempo di 32’18”; al secondo posto si è classificato Balduino Scarfone ( ASD Monte Miletto Team Runner) con i tempo di 32’41” e al terzo Davide Pirrone (Hobby Marathon CZ) che ha completato la gara in 33’14”. Nella categoria femminile, sul podio, al gradino più alto, è salita Francesca Paone (Fiamma Atletica Catanzaro) che ha corso in 40’49”, seguita da Chiara Raffaele (ASD Atletica San Costantino) con il tempo  di 41’24” e Valentina Maiolino (ASD Corricastrovillari), che ha ultimato la corsa in 42’31”.

 A conclusione delle gare sono stati premiati, oltre ai primi classificati in assoluto, asnche i primi tre di ogni categoria maschile e femminile. Il risultato riferito ai Campionati regionali di società Master, ha visto primeggiare (tra le 17 società presenti nella categoria maschile)  l’ASD Cosenza K42 con 357 punti, seguita dall’ASD Corricastrovillari con punti 335 e la Libertas Lamezia con 209 punti. Nella categoria femminile il titolo di campione regionale è stato conquistato dalla Libertas Lamezia con punti 153; il secondo posto è stato ottenuto   dall’ASD Cosenza K42 con punti 148 e il terzo  dall’ASD Dojo Judo Running. Il titolo in assoluto viene vinto dalla  Libertas Lamezia con punti 113, mentre al secondo e al terzo posto si sono classificate rispettivamente l’ASD Cosenza K42 e l’ASD Conoscere Jonadi.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: