Calliari solo spettatrice ai Mondiali

La sprinter altoatesina era pronta a fare il suo esordio ai Mondiali Under 20 in corso di svolgimento a Bydgoszcz, in Polonia, ma alla fine ha assistito da bordo pista all'eliminazione della staffetta italiana dei 4x100 metri.

Alle 19enne di Settequerce, tesserata per il Läuferclub Bozen, sono state preferite Zaynab Dosso, Sofia Bonicalza, Alessia Niotta e Desola Oki. In pratica lo stesso quartetto che qualche settimana fa aveva corso in 44.95 davanti al pubblico dell’Olimpico romano al Golden Gala. Stavolta le azzurre hanno chiuso in 45,50, conquistando la quarta piazza. Purtroppo il crono non basta per il ripescaggio per la finale, in programma sabato sera. La Calliari dunque chiude i suoi Mondiali senza essere scesa in pista.

La batteria delle azzurre è stata vinta dalla formazione tedesca in 44,73, poi hanno tagliato il traguardo le sorprendenti irlandesi (45.09) e le australiane (45.18). Alla fine delle tre batterie erano tante le escluse eccellenti, a partire da Gran Bretagna e Giamaica (squalificate), con le francesi che hanno siglato la miglior prestazione mondiale dell’anno in 43.82 e le polacche (con Eva Swoboda che s’infortuna leggermente) al record nazionale di 44.55.



Condividi con
Seguici su: