Perkmann 6° al debutto in azzurro

Nella 42° edizione della Snowdon Races di Llanberis, in Galles, grande classica della corsa in montagna, vittoria per il trentino Davide Magnini.

Ottimo sesto Hannes Perkmann, 24enne di Sarentino, al suo debutto assoluto in maglia azzurra. Italia seconda nella classifica per team.

Il ventunenne trentino Davide Magnini oggi è riuscito a mettere in fila un buon gruppo di avversari decisamente più esperti di lui, in una giornata tipicamente “british”, tra pioggia e vento. Sui 15 chilometri di gara, con circa 1000 metri di dislivello in salita e discesa, l´azzurro ha preso il comando delle operazioni a metà gara, precedendo l’inglese Chris Farrell e Perkmann, raggiunto poi da Tom Adams e Chris Holdsworth. Magnini chiude in 1h06:42, con un vantaggio di 1:04 su Farrell e di 2:34 su Adams. Sesto l’altoatesino Hannes Perkmann dello Sportler Team in 1h10:18, scavalcato nel finale da Holdsworth, quarto, e dallo scozzese James Espie. Settima piazza, invece, per Nadir Cavagna. In virtù dei tre piazzamenti azzurri, l’Italia termina al secondo posto nella classifica per nazioni, alle spalle dell’Inghilterra, ma davanti a Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda.



Condividi con
Seguici su: