Campionato Regionale Individuale Cross 2017

26 Febbraio 2017

Matera Campionato Regionale Individuale Campestre

La scorsa domenica, 26 febbraio, si è svolta, nello scenario della Murgia Materana, l’ultima gara di corsa campestre regionale dell’anno, valida come Campionati Individuali Assoluti e Promozionali.

In questa prova gli atleti di tutta la regione, appartenenti a tutte le categorie, hanno corso per il titolo regionale in palio, combattendo il freddo e il vento e, soprattutto, divertendosi.

Ad aggiudicarsi il titolo regionale Senior/Promesse è il grande Daniele Caruso, del Club Atletico Potenza, ottimo atleta, punto di forza della Fidal Basilicata. Per le donne, invece, vince Maria Crescenza Mancino, della G.S. Athlos Matera.

Per la categoria Under 20 è campione regionale Michele D’Italia, per la Sport Team Venosa, un ragazzo che già lo scorso anno ha dato grandi soddisfazioni a livello nazionale. Prima e unica partecipante della categoria Junior Femminile, ma non per questo meno valida, Costanza Mazzarelli, anch’essa portacolori della Sport Team Venosa.

Nei 5km Allievi il Club Atletico Potenza si aggiudica l’intero podio, con Rocco Lancellotti a guidare la squadra. Nella gara delle Allieve, invece, vince la promettente Costanza Salvia della Eos.

Al dare il via alle gare del settore promozionale sono i piccoli atleti della categoria Esordienti fascia A, dove a vincere per i maschi è Pietro Sarcuni, mentre per le femmine Irene Allamprese, entrambi della Sport Team Venosa.

A seguire la fascia dei più piccoli, gli Esordienti B-C, dei quali primo al traguardo dei maschietti è Mariano Lancellotti dell’Olimpia Potenza, mentre delle femmine vince Antonella Barbuzzi dell’Atletica Palazzo.

Nella categoria superiore, Ragazze, si aggiudica il titolo regionale Giuditta Iannuzziello della G.S. Matera e, nella stessa categoria al maschile, vince Romeo Lopez, per la Sport Team Venosa.

Fifa Coin Generator

Ultima categoria, ma non per importanza, è quella cadetti/e. In questa categoria i ragazzi si sono sfidati tra loro con un obiettivo particolare: Gubbio. Infatti questa prova è stata indicativa, così come le prove precedenti, per la scelta dei convocati per i Campionati Italiani per Rappresentative Regionali di Corsa Campestre che si terrà a Gubbio l’11 e 12 marzo, dove i migliori cinque atleti di ogni regione potranno competere insieme.

Ad indossare la maglia di Campione Regionale 2017 categoria Cadette è Sabina Sarcuni, della Sport Team Venosa, mentre per i maschi Michael Franculli, dell’Atletica Palazzo.

I convocati per i Campionati Italiani sono stati scelti dal FTR Francesco Acquasanta e i nominativi sono stati pubblicati sul sito.

Fifa 18 Coin Generator

Un grande “in bocca al lupo” per i nostri dieci rappresentanti a Gubbio.

 

File allegati:
- Risultati

Premiazione Junior


Condividi con
Seguici su: