Corsa e Turismo con Costa Viola Run

21 Giugno 2017


 

Si è svolta martedì 20 giugno scorso, presso il Grand Hotel Victoria di Bagnara Calabra, la conferenza stampa di presentazione della 1^ Edizione della “Costa Viola Run, Scilla-Bagnara, Trofeo Gierre Service”, gara valida per il Campionato Master Individuali di corsa su strada, il cui percorso unirà le 2 bellissime cittadine della Costa Viola, appunto Scilla e Bagnara Calabra.

Alla conferenza sono intervenuti Vincenzo Mollica presidente dell’ASD Running Bagnara, società organizzatrice della gara, il Sindaco di Scilla dott. Pasquale Ciccone, il sindaco di Bagnara Calabra dott. Gregorio Frosina, i presidenti delle 2 pro loco cittadine, dott. Aldo Bergamo per Scilla e dott. Bruno Ienco per Bagnara ed infine il Presidente della FIDAL Calabria Sig.Ignazio Vita.

Nutrita la partecipazione con la presenza di molte delegazioni delle società sportive calabresi, giornalisti e cittadini comuni a dimostrazione dell’avvicinamento sempre maggiore verso la disciplina sportiva della corsa.

Tra i punti principalmente discussi nel corso della conferenza, la presentazione della gara con la descrizione del percorso e del programma della competizione e la possibilità di creare, attraverso la pratica dell’atletica leggera, grazie alle molte potenzialità che associazioni sportive e territorio insieme posseggono, di un indotto volto al potenziamento dei flussi turistici verso la zona della Costa Viola.

Tra gli interventi del pubblico da sottolineare quello del pluripremiato atleta azzurro Maurizio Leone che ha goduto, nelle sue affermazioni di “promozione” della disciplina sportiva della corsa, del consenso di tutti i presenti e in particolar modo del nostro Presidente Ignazio Vita il quale ha anche lui sottolineato le potenzialità che risiedono negli atleti master  calabresi e che potranno sfociare in qualcosa di importante che aiuti l’atletica regionale nel suo processo di crescita.

Appuntamento ora ai nastri di partenza domenica 2 luglio 2017 ore 9:30 a Marina di Scilla per la Costa Viola Run.



Condividi con
Seguici su: