Daniela De Stefano campionessa della 100 km

26 Novembre 2018

Daniela De Stefano, atleta 39enne ricercatrice scientifica ed ultramatoneta di Castrovillari nonchè tesserata per la locale società Asd Corricastrovillari,  nel Campionato Italiano Master della 100km di Seregno dello scorso 15 aprile si era classifica seconda, dietro Cristina Pitonzo.

La vincitrice Pitonzo a seguito del controllo antidoping avvenuto nella stessa gara, è risultata positiva e pertanto squalificata.

A Daniela De Stefano, con il tempo di 8:48:41 viene conferita la medaglia d’oro ed il titolo di  campionessa italiana della 100km (la specialità del grande campione  Giorgio Calcaterra). Alla domanda come si diventa una ultramaratoneta risponde: “Non so come sia accaduto, è stato amore a prima vista. Ho messo le scarpette ed ho iniziato a correre sempre più contenta dei risultati e del senso di libertà che da la corsa. Il primo grande obiettivo è stata la famosa 100km del Passatore di 2 anni fa, per poi migliorare sempre più ed approdare agli ultimi grandi risultati. Rimane l’amarezza per la mancata convocazione ai mondiali di Croazia causata dal ritardo della decisione da parte della giustizia sportiva, ma nonostante ciò Daniela ha partecipato alla sessione Open vincendo l’importante gara internazionale .

La comunicazione ufficiale dalla Federazione Italiana di Atletica è finalmente arrivata pochi giorni addietro, confermando, dunque a Daniela il giusto riconoscimento dei tanti sacrifici fatti durante tutto l’inverno scorso per essere al massimo della forma nella gara più importante dell’anno e che corona il suo sogno di campionessa.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate