E' oro Riccardo Ferrara ai Tricolori di Lucca

25 Febbraio 2019


 

Domenica 24 febbraio 2019, nella seconda giornata dei Campionati Italiani di lanci lunghi nello stadio Moreno Morello di Lucca, il reggino Riccardo Ferrara dell’Atletica Olympus ha trionfato nella gara del disco giovanile per allievi ed juniores. Dagli accrediti dei partecipanti c’era la sensazione che il podio potesse avere un forte “sapore meridionale”, e così è stato.

Sul gradino più alto è salito Riccardo Ferrara che con l’unico lancio valido a 54,83 metri, supera il pugliese bronzo dei Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires nel peso ed argento europeo allievi Carmelo Musci (Aden Exprivia Molfetta), anche lui a segno con un solo lancio valido di 53,20 metri e sul terzo gradino del podio,il siracusano Krystian Sztandera (Enterprise Sport&Service) con 53,15 metri.

Grande soddisfazione da parte del presidente della società Atl.Olympus, Pasquale Latella per il titolo italiano Juniores conquistato dal suo atleta; il risultato raggiunto - ha dichiarato il presidente - deve portare fiducia ed ottimismo all’intero movimento calabrese. Più moderata la soddisfazione dell’allenatore di Riccardo Ferrara, il prof. Francesco Raneri, in quanto, il potenziale del ragazzo è ancora inespresso, ma siamo ad inizio stagione e la crescita ed i traguardi di Riccardo saranno sempre più importanti. Adesso è alle porte la convocazione per l’incontro internazionale di Ancona del 2 marzo p.v., dove Ferrara potrebbe rappresentare l’Italia proprio nella gara del lancio del disco.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate