A Correggio si assegnano i titoli regionali individuali e societari di cross

20 Febbraio 2019

Domenica 24 febbraio a Correggio Campionati Regionali Individuali di Cross e ultima prova C.d.S. Giovanili, Allievi e Master.

Grande attesa per il 3° cross regionale del 2019, dopo quelli di Cesena del 20 gennaio e di Castellarano del 10 febbraio, che si svolgerà a Correggio domenica 24 febbraio, con organizzazione della Self Montanari Gruzza.

Si assegnano infatti i titoli regionali individuali per tutte le categorie (in palio quindi una trentina di titoli fra ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse, assoluto e le varie categorie master), con la novità, o meglio il ritorno della gara di cross corto, sulla distanza di 3 km, che sarà poi replicata anche a livello nazionale il prossimo 10 marzo a Venaria Reale con valenza di Campionato Nazionale, come pure le altre classiche gare per allievi, juniores, promesse e assoluti, nell'ambito della Festa del Cross.

A Correggio, a parte le gare per gli assoluti e juniores uomini e donne di cross lungo e assoluti di cross corto, tutte le altre gare concorrono come ultima prova del C.d.S. Regionale di Cross: per gli allievi è la seconda prova, per ragazzi, cadetti e master la terza prova.

L'assegnazione dei titoli regionali per alcune categorie, dopo le prime 2 prove, è ancora molto incerta, per esempio nelle master donne 1 solo punto separa l'Atl. 85 Faenza dal Circolo Minerva. Nelle altre categorie, nei master uomini è sempre il Circolo Minerva al comando con 44 punti di vantaggio sull'Avis Castel San Pietro, un distacco che non consente nessuna sicurezza per il titolo regionale. Nei cadetti la lotta per il titolo dovrebbe vedere in competizione Cus Parma, Atl. Piacenza e Corradini, racchiuse in 29 punti. Nelle cadette è l'Atletica Parma Sprint a condurre con 45 punti di vantaggio sulla Fratellanza 1874 Modena. Nei ragazzi sembra salda la posizione di testa per la Corradini Rubiera, che ha 164 punti di vantaggio su Atletica Parma Sprint. Stessa cosa nelle ragazze con la Corradini Rubiera che guida la classifica con 124 punti di vantaggio su Atl. Frignano-Pol. Pavullese.

Per quel che riguarda gli allievi che disputeranno a Correggio la seconda e ultima prova del C.d.S. le classifiche derivano dalla prima prova di Cesena, in cui negli allievi è in testa Rcm Casinalbo con 11 punti di vantaggio sulla Fratellanza, mentre nelle allieve solo 3 punti separano Fratellanza che è al 1° posto davanti al Cus Parma.

A livello individuale, come abbiamo già scritto, ritorna il cross corto, con gli ultimi titoli assoluti di questa specialità che furono assegnati nel 2006, con i successi di Daniele Simoncelli e Isabella Corbellini.

In attesa degli iscritti, che saranno disponibili da venerdì, pubblichiamo l'albo d'oro dei Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross.

Albo d'oro Campionati Regionali di Società di Cross

Albo d'oro Campionati Regionali Individuali di Cross

Classifica C.d.S. Allievi 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Allieve 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Cadetti 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Cadetti 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Ragazzi 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Ragazze 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Master m. 2019 (prima dell'ultima prova)

Classifica C.d.S. Master f. 2019 (prima dell'ultima prova)

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: