Ci ha lasciato Luigi Rossi

27 Luglio 2017

Ci ha lasciato Luigi Rossi, giudice di gara bolognese da oltre 50 anni. Il ricordo dell'amico giudice Giovanni Mazzini.

Luigi Rossi, è stato giudice di gara di atletica dal 1960, proveniente dal CSI, è divenuto giudice nazionale e, come tale, ha partecipato a tutte le maggiori manifestazioni svolte in Italia. Sempre presente sui campi di gara della nostra regione anche nelle manifestazioni promozionali, era di stimolo a tutti gli altri componenti del GGG. Non si è limitato in tutti questi anni al solo impegno sul campo, ma si è adoperato anche in campo dirigenziale, assumendo l’incarico di Fiduciario Provinciale di Bologna, incarico che mantenne fino al 1972 e nel 1973 fu nominato Fiduciario Regionale e tale rimase fino al 1980.

Luigi fu l’ideatore delle GGGadi, la manifestazione che riunisce i giudici di tutta la regione in un incontro che li vede concorrere invece che giudicare e che è stata ripresa anche da altre regioni, oltreché a livello nazionale e che potrebbe ritornare a disputarsi il prossimo anno. Sarà doveroso ricordarlo anche in questa prossima occasione, ma «Gigi» resterà nel ricordo di chi lo ha conosciuto per il suo impegno in favore dei giudici emiliano-romagnoli e per l’amicizia che lo legava a tutto il mondo dell'atletica.

Il suo funerale si svolgerà a S. Lazzaro di Savena, sabato 29 alle ore 10,30, nella chiesa di S. Francesco d’Assisi in via Venezia 21.



Condividi con
Seguici su: