I Run Clean™: è l'impegno dei giovani d'Europa

16 Maggio 2018

A partire dal 2018, il diploma rilasciato dalla piattaforma di e-learning sull'antidoping diventerà una qualifica obbligatoria per i campionati U18 e dal 2020 sarà obbligatorio per tutti gli atleti

In tutta Europa, gli atleti si impegnano nell'iniziativa I Run Clean™. È un impegno chiaro e importante per affermare il rispetto verso se stessi, la propria salute e i propri avversari, seguendo le regole dell'atletica.

Per rafforzare maggiormente questo impegno, l'European Athletics ha lanciato la piattaforma di e-learning sull'antidoping I Run Clean™ (Io corro pulito) dopo una collaborazione durata due anni con atleti ed esperti nella lotta contro il doping. È una piattaforma di supplemento e supporto ai programmi di apprendimento antidoping offerti da federazioni, agenzie nazionali antidoping e altre organizzazioni.

Il corso interattivo I Run Clean™ è di semplice utilizzo: comprende otto unità, cominciando con i valori e le scelte giuste e con un'accurata knowledge base che insieme forniscono ad ognuno una visione comprensiva delle regole, delle procedure e di altre informazioni necessarie per svolgere la propria parte in modo responsabile nella battaglia contro il doping.

Tutti gli atleti sono invitati a sostenere il proprio sport e ad impegnarsi nell'iniziativa I Run Clean™ completando il corso e ottenendo il diploma.

IMPORTANTE!!! A partire dal 2018, il diploma diventerà una qualifica obbligatoria per i campionati di Atletica Leggera U18 e dal 2020 sarà obbligatorio per tutti gli atleti.

Quindi, perché aspettare? Registrati ora, impara, aderisci all'impegno I Run Clean™ e ottieni la tua certificazione.

LINK UTILI: Il sito di I Run Clean™ - La pagina per la registrazione

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: