Cross Giovanile a San Pier D'Isonzo

27 Febbraio 2017

 

di Franco De Mori

Come da tradizione il Campionato Regionale Individuale di Cross, valido come prova conclusiva del CdS, dopo Aviano e Majano, si disputa presso il Centro Sportivo di San Pier d'Isonzo per l'organizzazione dell'Atletica Gorizia.
Una splendida giornata di sole saluta i 238 atleti presenti che nelle quattro categorie ufficiali, più gli Esordienti, si contendono gli ambiti titoli regionali. La gara inoltre è indicativa per la composizione della Rappresentativa Regionale Cadetti per i Nazionali di Gubbio.
il Cadetto Giovanni Silli fatica un po' a togliersi dalle calcagna il compagno di squadra della Sportiamo Niccolò Galimi ma alla fine si dimostra il più forte mentre al femminile Ilaria Bruno la spunta in volata su una convincente Elena Francescatto.
Equilibrata e combattuta la prova dei Ragazzi dove la spunta il sanvitese Bruscia su Saccomani e Nonino.
Ma il vero spettacolo è Elisa Gortan di Villa Santina tesserata per la Moro Paluzza: corsa leggera, falcata da gazzella ed un promettente futuro davanti. La Rodolico ci ha provato ma non c'è stato niente da fare.
I titoli di Società sono andati alla Natisone Cividale nei Cadetti, alla Libertas Porcia nelle Cadette ed al Malignani sia nei Ragazzi che nelle Ragazze.
 
Guarda tutti i risultati della manifestazione: RISULTATI CRI CROSS CADETTI/E RAGAZZI/E


Condividi con
Seguici su: