Il GGG Calabria si aggiorna

XII Giornata Nazionale di Aggiornamento GGG
Tradizione non smentita anche in questo periodo di pandemia mondiale, ed è così che nel primo pomeriggio di sabato 25 aprile, il GGG Calabrese si è riunito in videoconferenza sulla piattaforma Zoom per affrontare gli argomenti previsti per la XII Giornata Nazionale di Aggiornamento GGG. 
La riunione iniziata in perfetto orario, come da ordine del giorno, ha visto la partecipazione e la presenza di 56 giudici, rappresentanti di tutte le cinque provincie della regione.
Non sono mancanti i complimenti sulla buona riuscita della giornata anche dal Presidente Regionale Fidal Calabria, Ignazio Vita, che ha aperto la giornata portando i saluti del Comitato Regionale e sottolineando che questi momenti di condivisione e di formazione possono dare maggiore linfa alla vita sportiva del gruppo giudici, un segnale positivo che può dare di sicuro forza per ripartire. 
Congratulazioni e saluti anche dal Fiduciario Regionale, Giovanni Manto, che ha ringraziato tutti i relatori e i giudici partecipanti. 
La giornata è andata avanti con l’esposizione delle tematiche previste da parte dei vari relatori nominati ad affrontarle; il tutto è stato gestito con tempi e modalità ben organizzate dal moderatore della giornata, Giulio Tetto, Referente CTN per le Regioni. 
Durante la conferenza sono stati presentati gli argomenti relativi alle recenti modifiche IAAF al Regolamento Tecnico Internazionale (relatore Alessandro Mangone); la giuria corse – funzioni dell’arbitro alle corse (relatore Giusy Lacava); servizio controlli - il contagiri (relatore Giulio Tetto); servizio partenze – funzioni dell’arbitro alle partenze (relatore Giusy Lacava); call room no-stadia: organizzazione, modus operandi e materiale da utilizzare (relatore Davide Pignata); penalty zone - organizzazione, modus operandi e materiale da utilizzare (relatore Giovanni Molè).
Diversi sono stati gli interventi dei giudici sui temi oggetto della riunione ed il Fiduciario Regionale, Giovanni Manto, è rimasto molto contento e soddisfatto del risultato raggiunto, anche i relatori stessi hanno manifestato particolare apprezzamento sulla partecipazione dei giudici presenti.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate