Lancio record di Ferrara

20 Luglio 2018

Cade il record calabrese più longevo della categoria assoluta maschile

Giovedì 19 luglio us, in occasione della manifestazione provinciale di lanci “Summer Throw” a Reggio Calabria, nella gara del getto del peso, l’allievo della società Atletica Olympus Riccardo Ferrara, col peso della categoria assoluta da kg 7,260, al quarto lancio con una poderosa spallata fa atterrare l’attrezzo a 15,54 metri, cancellando il precedente record di 15,35 m, stabilito nel lontano 1968 da Bruno Gerocarni, della gloriosa Società Arcudi di Reggio Calabria.

Al termine della gara dichiara l’allenatore di Riccardo, il prof. Francesco Raneri: prima di mandare in vacanza e dare il giusto riposo, ho voluto testare le capacità di Riccardo con l’attrezzo più “pesante”. Alla fine il risultato mi soddisfa solo parzialmente, continua l’allenatore, perché Riccardo può fare meglio dal punto di vista tecnico e proprio su questo sarà orientato l’allenamento nella seconda fase della preparazione.

Adesso un po’ di meritata vacanza per recuperare dai troppi impegni, l’ultimo dei quali con la Nazionale Under 18 a Gyor; le premesse di un finale di stagione scoppiettante, sono garantite.



Condividi con
Seguici su: