A Ostia che lanci per il memorial Guarnelli

15 Settembre 2019

In evidenza tra gli uomini Colato, Ruiu, Penzo, Di Biangio e Zuliani. Per le donne, giavellotto a 54,77 per Visca. Successi per Anzalapaya e Osakue

di Moreno Saddi

Si è svolto nel pomeriggio di sabato 14 settembre allo Stadio Pasquale Giannattasio di Ostia il XII Memorial Giorgio Guarnelli, manifestazione nazionale riservata ai lanciatori di tutte le categorie, organizzata dalla società Lyceum Roma XIII con la responsabile Annalisa Zapelloni. Grande partecipazione e grandi numeri, con lanciatori di alto spessore.

IL RESOCONTO - Di rilievo le prestazioni nel disco di Emanuele Colato (Studentesca Milardi Rieti), vincitore del “Trofeo M.

Bucci” con 38,18, ottenuto all’ultimo lancio. Primo dei cadetti Kevin Ruiu (Atl. Latina 80), con 35,27. Nel martello vittoria di Matteo Macchione (Atl. Grosseto Banca Tema), scaglia l’attrezzo a 49,75. Il cadetto Leonardo Penzo (Lyceum Roma XIII), è primo con 52,30. Lorenzo Di Biagio (Atl. Futura Roma), primeggia nel giavellotto con la misura di 56,61, conquistando anche il Trofeo “G. Guarnelli” per il miglior risultato tecnico maschile. Davide Zuliani (Atl. Latina 80), vince nella categoria dei cadetti con 35,66.

Per le donne nel giavellotto s’impone Carolina Visca (Fiamme Gialle), con un lancio vincente a 54,77 e si aggiudica anche il “Trofeo Gigliozzi”. Prima nel martello è Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle), con l’attrezzo che atterra a 56,79. Daisy Osakue senza rivali nel disco vince il “Trofeo S. Simeon” con la misura di 58,38, aggiudicandosi anche il “Trofeo G. Guarnelli” per il miglior risultato tecnico femminile.

GRAN FINALE - Al termine delle gare l’organizzazione mette la ciliegina sulla torta radunando atleti, tecnici, giudici e tanti amici che hanno festeggiato con una cena allestita sui prati dell’impianto.

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI

Sorrisi al Memorial Guarnelli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate