A Tivoli un weekend tutto per i master

14 Maggio 2021

Gare da sabato pomeriggio fino a domenica: c'è grande attesa per risultati importanti. Martello e peso si disputeranno al Rosi. Ecco tutti i dettagli del fine settimana over35

di Moreno Saddi

Nel fine settimana, a Tivoli nello Stadio Olindo Galli, gli atleti della categoria master si sfideranno sulla pista dal manto verde a otto corsie per le corse e su quella rossa per i concorsi. L’evento, denominato Manifestazione Regionale Master, è organizzato dal Comitato Regionale Lazio, è si svolgerà nel pomeriggio di sabato 15 e domenica 16 di maggio. Ancora non è consentita l’entrata al pubblico, ma solo a tecnici, atleti e dirigenti, che dovranno consegnare il modulo di autodichiarazione ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 con copia del documento.

LO STADIO – Inaugurato nell’ottobre del 2017 con la presenza delle autorità e tanti campioni, il nuovo campo di atletica leggera di Tivoli e un fiore all’occhiello per l’antica città latina che, occupa le pendici dei monti Tiburtini tra Campagna romana a ovest e il territorio dei comuni di Castel Madama e Vicovaro nell'entroterra est della provincia di Roma.

LE SPECIALITÀ – I referenti della manifestazione saranno Viviana Pirri come delegato tecnico, Valerio Viola come referente organizzativo e Luigi Botticelli ai sistemi informatici per le iscrizioni e i risultati. Nelle due giornate pomeridiane e più precisamente il sabato (inizio gare alle 14.45) spazio ai concorsi dell’alto e il triplo uomini ed il lungo donne; la velocità con i 400 e le staffette 4x100, il mezzofondo con i 1500 e 3000 della marcia. La domenica (inizio gare alle 13.30), ci saranno per i concorsi l’alto, il disco, il triplo e il giavellotto donne, per gli uomini il disco, il giavellotto e il lungo. La velocità con i 200 piani e i 200 ostacoli e le staffette 4x400, il mezzofondo con gli 800, i 3000 ed i 5000.

Si fa presente che le specialità dei concorsi, del martello e del peso, saranno disputate presso lo Stadio Paolo Rosi sabato 15 Maggio con il seguente programma orario: ritrovo ore 14.00, gara del peso donne e martello uomini, ore 15.15; gara del peso uomini e martello donne ore 16.45.

LE SFIDE: SI ANNUNCIANO GRANDI ASPETTATIVE! – Dopo le scintille che si sono viste a febbraio ai campionati italiani indoor 2021 di Ancona, con risultati e primati eccellenti, la riunione regionale del fine settimana è l’occasione per i master laziali di concretizzare nuovi personali anche all’aperto. Non ci sarà bisogno ora di fare i nomi degli atleti perché sono tanti e molto conosciuti anche in ambito internazionale, ne vedremo delle belle e sicuramente qualche sorpresa.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- PROGRAMMA GARE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate