Gala Studentesca: premi a Milardi e Pansini

05 Dicembre 2021

Chiara Milardi Tecnico dell’Anno e Federica Pansini Atleta dell’Anno dopo il doppio bronzo in azzurro. Premi alle squadre che hanno vinto lo scudetto Allievi e U23 donne. Tanti i riconoscimenti consegnati in un pomeriggio-spettacolo TUTTI I PREMIATI

Una pioggia di premi, domenica sera, a Rieti per il Gala della Studentesca Rieti Andrea Milardi. Dopo lo stop dello scorso anno, torna il tradizionale appuntamento organizzato società rossoblù per incoronare i protagonisti della stagione. Ad ospitare l’evento, nel rispetto delle norme anti-covid, davanti alle autorità cittadine e ai portacolori della società rossoblù, l’ex Chiesa di San Giorgio, grazie alla disponibilità della Fondazione Varrone. A portare il saluto di FIDAL Lazio, il consigliere regionale Maurizio De Marco a nome del presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli, e di tutto il movimento dell’atletica laziale.

Assegnati i riconoscimenti ai vincitori di medaglie di bronzo, argento e oro durante tutta la stagione, ai primatisti sociali, alle due squadre che hanno vinto lo scudetto, le donne della categoria Under 23 che si sono imposte a Bergamo e gli Allievi che hanno trionfato a Brescia. Due i premi più attesi. Il primo, per il Tecnico dell’Anno, è stato consegnato a Chiara Milardi, reduce dalle Olimpiadi di Tokyo (i suoi secondi Giochi Olimpici in carriera da allenatrice) e tecnico degli ultimi due primatisti italiani dei 400 metri (Matteo Galvan e Davide Re).

E poi il premio “Atleta dell’Anno” a Federica Pansini, tricolore negli 800 U20 di Grosseto e doppio bronzo con la maglia azzurra con la staffetta 4x400, prima agli Europei di categoria a Tallinn e poi ai mondiali di Nairobi. Martedì Pansini sarà premiata anche dalla FIDAL negli Atletica Awards in programma al MAXXI di Roma.

Assegnati anche diversi premi alla carriera, dalle atlete partite dalla Studentesca e arrivate ai gruppi militari come Giulia Latini (Carabinieri), Jessica Paoletta (Esercito) e Maria Enrica Spacca (Carabinieri) e che ora hanno chiuso la carriera in pista, fino al professor Roberto Bonomi, tecnico di alto livello che ha guidato tanti atleti azzurri e che, con emozione, ha ricordato lo sprone di Andrea Milardi a seguire la carriera (quasi quarantennale) di allenatore nell’atletica. Tra i premiati anche il giudice Stefania Micheli, tra i migliori giudici d’Italia 2021, le Allieve del Mezzofondo che si sono imposte nel campionato di Specialità, il saltatore in alto Mattia Furlani, il mezzofondista Marco Ranucci e la cadetta Raffaella Tsimi Atana, tricolore al Criterium di Parma nel triplo. Riconoscimento anche alla scuola Minervini-Sisti, i cui atleti si sono imposti nella Scheggia Sabina, tradizionale evento di velocità dedicato alle scuole. 

ch.di.

File allegati:
- TUTTI I PREMIATI

I premi del Gala | Foto Maurizio De Marco


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate