Re e Jacobs a Minsk per la sfida Europa-USA

21 Agosto 2019

Il primatista italiano dei 400 e il terzo italiano alltime nei 100 tra gli otto azzurri in Bielorussia che vestiranno la maglia del continente nella sfida con gli States

Ci sono Marcell Jacobs (Fiamme Oro) e Davide Re (Fiamme Gialle) tra gli azzurri (otto in tutto) chiamati a vestire la maglia dell’Europa nel match con gli Stati Uniti in programma a Minsk (Bielorussia) il 9 e 10 settembre. Il terzo italiano di sempre nei 100 e il primatista italiano dei 400 arrivano da successi importanti: Davide Re ha vinto anche i 400 e la 4x400 a Bydgoszcz ed è è capolista europeo 2019, con il record italiano di 44.77 ottenuto a La-Chaux-de-Fonds il 30 giugno; Marcell Jacobs, invece è arrivato secondo Super League alle spalle del francese Jimmy Vicaut. Per il poliziotto che si allena a Roma, quarto posto nelle liste europee 2019, con il 10.03 siglato al meeting di Padova il 16 luglio scorso che è il terzo tempo alltime in Italia. Sui 100 in Bielorussia si accenderà la sfida con Filippo Tortu in un “derby” italiano che dà un pizzico di emozione in più alla sfida di Minsk.

SELEZIONE - I criteri di selezione, noti da tempo (priorità ai vincitori della finale Super League dell’Europeo a squadre di Bydgoszcz, e ai primi tre delle liste stagionali; a seguire, in caso di defezione, tutti gli altri) hanno condotto alla scelta degli otto italiani, la cui partecipazione è stata concordata con lo staff tecnico azzurro: criterio determinante, la funzionalità rispetto al percorso di preparazione per il Mondiale di Doha, in programma poco più di due settimane dopo (27 settembre-6 ottobre).

File allegati:
- LA PRESENTAZIONE DA FIDAL.IT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate