Visca-record, trionfo e primato italiano

26 Febbraio 2017

Ai Tricolori di lanci di Rieti una nuova impresa della giavellottista delle Fiamme Gialle Simoni: con 53.46 rafforza anche la leadership mondiale Under 20. Titolo a Martina Carnevale nel disco 

Non si ferma più Carolina Visca. Record dopo record, sta scalando ogni ranking del giavellotto azzurro. Anche ai Tricolori invernali di lanci a Rieti l'allieva delle Fiamme Gialle Simoni ha dato spettacolo in una seconda giornata caratterizzata da condizioni meteo primaverili. Spostato più in là il record italiano Under 20 che già deteneva dallo scorso anno. Con il 53.46 di stamattina si conferma la migliore giavellottista juniores che il nostro Paese abbia mai avuto e consolida il primo posto nelle liste mondiali 2017 di questa categoria.

La giovane romana (17 anni il 31 maggio), allenata da papà Alberto e tifata al Guidobaldi da mamma e fratellino, la risolve già al primo lancio e si riscatta dalla sconfitta dello scorso anno ai Tricolori Allievi di Jesolo. Stavolta la concorrente più agguerrita, la piemontese Sara Zabarino, le resta alle spalle pur con il buon lancio a 50.23.

"Sono molto contenta - racconta la Visca - soprattutto perché nel fine settimana andrò a Halle per il triangolare contro Germania e Francia nel prossimo weekend. È la capitale dei lanci".

Al maschile, Giacomo Biserna si spinge oltre i sessanta metri (60.09) per assicurarsi la seconda piazza nel giavellotto giovanile, a quattordici centimetri dal titolo di Livio Mastrangelo (60.23).

DISCO - Un altro titolo italiano tutto laziale è quello di Martina Carnevale. La ciociara di Pontecorvo, in forza alla Studentesca Milardi, si impone nel disco giovanile con una spallata a 43.19, per la sua seconda maglia di campionessa italiana nel giro di tre settimane dopo l'oro indoor ad Ancona nel peso Under 20. Federico Apolloni (Aeronautica) cede soltanto a Hannes Kirchler nel disco: è suo l'argento con 57.86.

naz.orl.

LEGGI ANCHE Il report della prima giornata

TUTTI I RISULTATI 



Condividi con
Seguici su: