Marche Zona Rossa: allenamenti da Cadetti a Senior

15 Marzo 2021

Nelle Marche zona rossa allenamenti per i tesserati solo dalla categoria Cadetti/e
Da Lunedì 15 marzo tutte le Marche sono in "zona rossa" per il contenimento dell'epidemia da Covid-19.
In base alle norme in vigore (Decreto Legge 30 del 13/03/2021 e Dpcm 02/03/2021 art. 18 e 41) possono allenarsi negli impianti sportivi sia outdoor che indoor solo gli atleti che partecipano alle competizioni agonistiche di rilevante interesse nazionale inserite nell'elenco CONI. Secondo quanto stabilito da FIDAL rientrano in tale gruppo "tutti i tesserati FIDAL, uomini e donne dalla categoria Cadetti fino alla categoria Seniores, con esclusione pertanto delle categorie Esordienti e Ragazzi".
Invitiamo pertanto i tesserati e le società a contattare i gestori degli impianti sportivi per accertarsi delle regole per lo svolgimento degli allenamenti.

Inoltre come chiarito dalle Faq del Governo: "Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza".

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate