C.R.I. di corsa campestre 2020

14 Gennaio 2020

Silvio Alberti, Letizia Di Lisa e Mario Di Donato del Gruppo Sportivo Virtus conquistano il Titolo di Campione regionale di Cross corto nelle rispettive categorie 

Domenica 12 gennaio a Larino nei pressi del Ristorante Petrone, a partire dalle ore 10:00, si è svolta la prima corsa campestre della stagione, organizzata dall’ A.S.D. Larino Run in collaborazione con la Fidal Molise. La competizione costituiva la prima prova dei campionati regionali di società della disciplina categorie Ragazzi e Cadetti, legata ad una manifestazione regionale riguardante le altre categorie agonistiche e promozionali (esordienti, allievi e master). Inoltre, si è tenuto il Campionato regionale di Cross Corto (Km 3) Promesse e Senior. Bellissimo e suggestivo il percorso tra gli ulivi, abbastanza asciutto e veloce . Gli esordienti, i primi a cimentarsi nella competizione, hanno percorso un mini circuito di 500 metri.

Per la categoria tra le bambine ha primeggiato Valeria Felicita del Gruppo Sportivo Virtus, mentre tra i maschietti si è distinto Francesco Ziccardi dell’ A.S.D. Larino Run. Nella prova sui 1500 metri per la categoria ragazze primeggia Viola Guglielmi della Polisportiva Molise, per i ragazzi invece rileva la prestazione di Pierre Notartomaso della Polisportiva Molise. Sui 2000 metri tra le cadette taglia per prima il traguardo Michela Felicita del Gruppo Sportivo Virtus,  mentre al maschile sui 2500 metri primo Jacopo Ricchetti del Gruppo Sportivo Virtus. Nel Cross Corto per i Senior sui 3000 metri successo al femminile per Letizia Di Lisa e al maschile per Silvio Alberti, entrambi del Gruppo Sportivo Virtus, che conquistano così il titolo di Campioni regionali in questa disciplina.

Lo stesso titolo di Campione regionale è conquistato nella categoria Promesse da Mario Di Donato. Nel Cross lungo sui 4000 metri ha vinto Daria Tucci della Polisportiva Molise, mentre sui 6000 metri ha trionfato Marco D’Alessandro della Nuova Atletica Isernia. Il prossimo appuntamento è fissato a domenica 26 gennaio a Vinchiaturo, presso l’ex-Forum Park  per la 1^ prova del Campionato Regionale di Società per Allievi, Juniores, Promesse e Senior e per la 2^ prova Campionato Regionale di Società Ragazzi e Cadetti. A tutto ciò sarà annessa una manifestazione regionale per Esordienti. L'evento sarà organizzato dal Gruppo Sportivo Virtus in collaborazione con la Fidal Molise e sarà abbinato al 52° Trofeo L. Di Nunzio. Ritrovo alle ore 9:30, partenza gare alle ore 10:00.

[RISULTATI/Results]







Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate