Nuovo articolo We-Stick

13 Aprile 2017

E' stata inviata a tutte le società della regione, email dall'indirizzo tiziana.chiricosta riguardante il progetto We-Stick.

Spett.le Società,

facendo seguito alla manifestazione di interesse per il progetto We-Stick, raccolta dalla nostra rappresentante locale, Sig.ra Tiziana Chiricosta, siamo con la presente a fornire alcune informazioni aggiuntive sui principi del prodotto.

We Stick è una piattaforma innovativa, disponibile sul web, che sfruttando i concetti della multi canalità, valorizza lo sport rendendo gli Atleti dilettanti dei reali protagonisti.

Ogni Atleta sarà rappresentato da un’immagine, corredata dalle informazioni anagrafiche, dai risultati ottenuti, da foto e video che gli stessi Atleti potranno pubblicare a loro piacimento e da una sezione social che permetterà una conversazione tra gli Atleti incentrata sullo sport. Soprattutto quest’ultima caratteristica ha lo scopo di favorire lo scambio di battute ed idee che ruotano intorno allo sport evitando di ricorrere ad altri strumenti social generalisti nei quali è difficilmente controllabile il contenuto di ciò che viene pubblicato con i relativi pericoli soprattutto per gli Atleti più piccoli!

We Stick raggrupperà gli Atleti in base alle Società nelle quali si allenano.

Anche la Società avrà quindi una sezione della piattaforma dalle informazioni, dal logo e dalle notizie ed eventi che Voi vorrete pubblicare affiancando, di fatto, la comunicazione normalmente effettuata sul vostro sito web; We-Stick può essere quindi considerata un’ottima vetrina web per le Società Sportive in quanto i giocatori dell’album saranno non solo gli atleti che già frequentano la Vostra struttura, ma tutti coloro che decideranno di collezionare le figurine presenti nell’album!

Abbiamo poi reso We Stick anche un gioco. Nessuna immagine di nessun Atleta sarà inizialmente disponibile sulla piattaforma. Ogni giorno, grazie a un procedimento completamente casuale di estrazione diverso per ogni Utente, We Stick permetterà di “incollare” negli spazi previsti, le immagini di alcuni Atleti estratti. Solo per gli Atleti “incollati” l’Utente potrà accedere alle informazioni collegate.

Per aumentare l’interazione tra gli Utenti e favorirne il dialogo, We Stick prevede una sezione nella quale è possibile richiedere ad altri Utenti gli Atleti non ancora estratti ed “incollati” al fine di poterne visualizzare le informazioni nel minor tempo possibile.

Alfine di promuovere il progetto e dare la possibilità di valutarne i benefici in termini di visibilità e di potere di aggregazione nello sport, l’iniziativa è quest’anno completamente gratuita sia per le Società che per gli Atleti.

Siamo orgogliosi di dire che la nostra ideapresentata insieme a FIDAL Calabria, è stata considerata un progetto altamente innovativo da Invitalia (Agenzia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia) ed è stata finanziata nell’ambito del bando “Smart & Start”.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.we-stick.it per avere maggiori dettagli sulla piattaforma.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro Atleta,

da oggi puoi diventare ancora più protagonista nel tuo mondo sportivo grazie ad una nuova piattaforma multi canale disponibile su web, il nuovo We Stick.

Potrai avere un tuo spazio nel quale sarà pubblicata la tua foto, i tuoi dati, le foto e i video che tu stesso potrai pubblicare a tuo piacimento grazie ad un’applicazione che potrai scaricare sul tuo smartphone.

Potrai inoltre conversare con gli altri Atleti scambiandoti battute, idee, incoraggiamenti, commenti, insomma tutto ciò che ruota intorno al tuo sport evitando di ricorrere ad altri strumenti social generalisti nei quali ogni frase si perde tra altre mille di argomenti totalmente diversi!

Il tuo spazio sarà configurato all’interno di uno spazio più grande, quello del Circolo nel quali ti alleni e nel quali saranno presenti anche i tuoi compagni di “squadra”, per ritrovarsi anche fuori dai campi e scambiare due chiacchiere!

E se sei un bambino, i tuoi genitori saranno più tranquilli pensando che tutto ciò che riguarda te è completamente protetto e accessibile solo ad altri Atleti come te, iscritti a We Stick.

Ma We Stick è anche un gioco. Nessuna immagine di nessun Atleta sarà inizialmente disponibile sulla piattaforma. Ogni giorno, grazie a un procedimento completamente casuale di estrazione diverso per ogni Utente, We Stick permetterà di “incollare” negli spazi previsti, le immagini di alcuni Atleti estratti e magari oggi potresti essere anche Tu. Solo per gli Atleti “incollati” l’Utente potrà accedere alle informazioni collegate.

Per aumentare l’interazione tra gli Utenti e favorirne il dialogo, We Stick prevede una sezione nella quale è possibile richiedere ad altri Utenti gli Atleti non ancora estratti ed “incollati” al fine di poterne visualizzare le informazioni nel minor tempo possibile.

Quindi, spazio a tutto ciò che incoraggia lo sport sfruttando le più moderne tecnologie …. entra a far parte del mondo di We Stick!

L’iniziativa per quest’anno è completamente gratuita e richiede solo l’iscrizione al portale.

Ti invitiamo a visitare il nostro sito http://www.we-stick.it per avere maggiori dettagli sulla piattaforma.

 



Condividi con
Seguici su: