Cross. Zanchetta e Bouchard ad Ivrea

22 Gennaio 2017

Il 17mo Ivrea Cross Country era valido come 2a prova del Trofeo regionale promozionale e per la selezione per la squadra di Gubbio. I risultati della Pellerina e di Novi Ligure

Panoramica dei risultati del fine settimana di cross in regione.

IVREA (TO). Il fine settimana di cross ha visto i giovanissimi atleti delle categorie cadetti/e e ragazzi/e protagonisti ad Ivrea per la 2° prova del Trofeo Promozionale Regionale. Il 17mo Ivrea Cross Country per gli under 16 era inoltre valido come 2° prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte alla Festa del Cross di Gubbio di inizio marzo.
CADETTI/E. Al maschile la vittoria è andata a Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti) che ha avuto la meglio su Widly Nocenti (Derthona Atletica), vincitore della 1° prova a Verrone; terzo gradino del podio per Andrea Vair (Atl. Susa) seguito da Pietro Beccaria (Atl. Mondovì), Fabio Tagliente (Safatletica) e Marco Fila Robattino (Atl. Stronese) che tagliano il traguardo praticamente in contemporanea.
Anche al femminile podio diverso rispetto alla 1° prova con Alice Piana (ASD Gravellona VCO), vincitrice a Verrone, che oggi deve arrendersi per 2 secondi a Noemi Bouchard (Atl. Valpellice). Sul terzo gradino del podio Martina Stanchi (Atl. Alessandria), seguita da Federica Pagliassotto (Runner Team 99) ad 1 solo secondo di distanza; poco più indietro Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) e Chiara Copelli (Runner Team 99).
RAGAZZI/E. Edoardo Siliquini (Borgaretto ’75) si aggiudica la prova maschile con qualche secondo di margine su Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita) e Stefano Demo (Atl. Rivarolo).

Tra le ragazze vittoria di Noemi Boagiatto (Atl. Saluzzo) che si mette alle spalle Greta Michieli (Borgaretto 75) e Amira Channoufi (CUS Torino).
RISULTATI

TORINO. Paolo Turroni (CUS Torino) e Fiseha Tarikua Abera (ASD Giannonerunning Circuit) sono i vincitori assoluti del 33mo Cross della Pellerina a Torino. Nella classifica maschile sul podio salgono anche Tariq Bamaarouf (Team Marathon) e Stefan Iulius Gavrilius (CUS Torino). Primo degli juniores Enrico Oddone (Atl. Giò 22 Rivera) 9° assoluto, seguito da Matteo Grandis (Atl. Susa), primo tra gli under 23; Marco Tagliente (S.A.F.Atletica Piemonte) è invece il primo della categoria allievi con il 15mo posto assoluto.
Nella prova femminile, alle spalle della Abera, si piazzano Fabiola Conti (CUS Torino), categoria promesse, e Assia El Maazi (S.A.F.Atletica Piemonte), categoria allieve, che nel 2016 si laureò campionessa italiana under 16 di corsa campestre.
RISULTATI

NOVI LIGURE (AL). Domenica 22 gennaio si è corso il XIX Cross Città di Novi Ligure. Al maschile successo di Mattia Bianucci (Atl. Novese) che precede Maurizio Campi (GP Boggeri Arquata Scrivia) e Gianluca Catalano (Maratoneti Genovesi). Al femminile Paola Bertone (Gate-Cral Inps) ha la meglio su Maria Maddalena Borretta (Vittorio Alfieri), categoria SF60, mentre terza classificata è Camilla Collina (Atl. Serravallese).
RISULTATI



Condividi con
Seguici su: