I campioni regionali di lungo e triplo

22 Gennaio 2017

Assegnati a Torino i titoli regionali assoluti di salto in lungo e salto triplo. Bene nel lungo femminile Leila Fanta Kone tra le juniores; bella sfida tra Berton e Crida tra le allieve

Assegnati i titoli regionali di salto in lungo e salto triplo nel pistino coperto dello Stadio Nebiolo di Torino.

DONNE. Giorgia Berton (Sisport) fa doppietta aggiudicandosi il salto in lungo con 5,53m (pb) e il salto triplo con 10,56m. Nel lungo alle sue spalle Veronica Crida (UGB) che, come la Berton, è al primo anno di categoria; Crida, campionessa italiana under 16 in carica, atterra a 5,47m. Terzo gradino del podio per Milica Travar (Zegna) con 5,28m.
Tra le juniores nel lungo Leila Fanta Kone (S.A.F.Atletica Piemonte) si laurea campionessa regionale con 5,55m davanti a Miriam Zanovello (CUS Torino) e Federica Bombara (Vittorio Alfieri Asti) con 5,14m. Stefania Ackon (Sisport) è invece la nuova campionessa regionale under 23 con 5,24m; con lei sul podio di categoria Silvia Nicola (Zegna) con 5,04m e Ashley Rambo (Sisport) con 5,01m.
Fuori gara per il titolo regionale nel lungo Laura Oberto (Bracco Atl.) che atterra a 5,77m.
Nel salto triplo Matilde Casale (Vittorio Alfieri Asti) si aggiudica il titolo regionale assoluto con 10,97m davanti a Giulia Melardi (S.A.F.Atletica Piemonte) con 10,84m. Elisa Lezzi (Atl. Pinerolo) è invece la nuova campionessa regionale promesse con 10,67m mentre il titolo juniores va a Letizia Panagini (Team Atl.

Mercurio Novara) con 10,22m.

UOMINI. Nella categoria allievi successo e titolo regionale nel lungo per Lorenzo Novo (Atl. Canavesana) con 6,40m; alle sue spalle Renato Stoppa (Atl. Savigliano) con 6,18m e Gabriele Nicola (Zegna) con 5,85m.
Alessio Borriero (S.A.F.Atletica Piemonte) è il nuovo campione regionale assoluto con 6,70m seguito sul podio da Claudio Orrù (Vittorio Alfieri Asti) che, con 6,36m è campione regionale juniores, e da Andrea Guarino (CUS Torino) con 6,30m. Sul podio juniores anche Riccardo Nicola (Zegna) con 6,18m, e Stefano Favro (Atl. Canavesana) con 6,12m. Tra le promesse, argento per Daniele Dalmasso (S.A.F.Atletica Piemonte) con 5,96m e bronzo per il suo compagno di club Federico Manzetti con 5,84m.
Fuori gara per il titolo regionale nel salto in lungo Elias Sagheddu (AS Delogu Nuoro) che salta 7,14m.
Nel triplo il titolo assoluto va a Gabriele Zani (S.A.F.Atletica Piemonte) con 14,36m mentre il campione regionale juniores è Alberto Caramello (Novatl. Chieri) con 13,61m. Titolo allievi infine per Gabriele Nicola (Zegna) con 12,32m. Da segnalare ancora per il titolo master il titolo regionale di triplo a Giorgio Poggioli (Borgaretto '75), categoria SM55, con la misura di 10,93m. Il titolo di salto in lungo sarà invece assegnato ad Aosta il 18 febbraio.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: