I protagonisti del fine settimana

10 Luglio 2020

Nel fine settimana si gareggia in Piemonte a Biella, Giaveno e Novara. Fuori regione piemontesi impegnati in massa a Donnas mentre Daisy Osakue è attesa in pedana (peso e disco) a Vicenza.
VICENZA. Torna in pedana Daisy Osakue (Fiamme Gialle). La torinese, dopo l’esordio con 58,21 nel disco sabato scorso a Novara, l’11 luglio al Meeting Brazzale di Vicenza è attesa al doppio impegno nel disco e nel peso. ISCRITTI

TAC PIEMONTE. Giaveno (TO) e Biella le sedi dove si gareggerà in pista. Allo Stadio La Marmora di Biella tornerà in pedana nell’asta la primatista italiana cadette Great Nnachi (CUS Torino). A Giaveno da seguire nell’alto femminile l’allieva Francesca Maurino (Sisport) che vanta un primato personale indoor di 1,70. In entrambe le sedi poi si svolgerà il primo 800 metri in corsia sul territorio regionale. (ISCRITTI BIELLA - ISCRITTI GIAVENO)
Ancora lanci protagonisti a Novara. Sabato 11 luglio (ISCRITTI) sarà la volta dei master mentre domenica 12 luglio toccherà ai cadetti (ISCRITTI).

DONNAS (AO). Tanti i piemontesi iscritti al TAC valdostano del 12 luglio. Al femminile sui 100 metri da seguire l’allieva della Novatl. Chieri Gaya Bertello e Laura Oberto (Bracco Atletica) mentre sui 200 metri esordio stagionale per Virginia Schieda (Atl. Pinerolo).

Sui 100hs ancora Laura Oberto che troverà la junior biellese dell’Atletica Brescia Veronica Crida. Nel disco femminile da seguire Sara Verteramo (CUS Torino) che se la vedrà con le atlete della Sisport Oghowmontiti Omozusi e Angel Osakue. Al maschile sui 100 metri spiccano i portacolori della Sisport Elias Sagheddu e Mattia Jason Ndongala, al via anche dei 200 metri con l’allievo Simone Menchini. Sempre sui 200 metri sono poi attesi Brayan Lopez (Athletic Club 96 Alperia), che una settimana fa su questa stessa pista ha corso in 21.64 (+1.1), e Alberto Nardi (Atl. Canavesana). In programma anche alcune prove per i cadetti. Da seguire Agnese Musica (Novatl. Chieri) sugli 80 metri, insieme ad Annalisa Pastore (Bugella Sport); Musica sarà impegnata anche sui 300 metri mentre Pastore nel salto in lungo. La biellese è reduce dal Meeting serale di lanci di Locarno dove ha lanciato il giavellotto 46,64 (primato personale) e il peso a 10,42. ISCRITTI

File allegati:
- ISCRITTI VICENZA
- ISCRITTI GIAVENO
- ISCRITTI BIELLA
- ISCRITTI NOVARA 11 LUGLIO
- ISCRITTI NOVARA 12 LUGLIO
- ISCRITTI DONNAS

 



Condividi con
Seguici su: