Successo della Corrireggio 2017

27 Aprile 2017

Sul bellissimo lungomare Falcomatà di Reggio Calabria si è svolta il 25 aprile us la 35^ Edizione della “Corrireggio”, manifestazione podistica promossa da Legambiente che si presenta, come al solito con un collage di iniziative che hanno fatto da contorno alla competizione agonistica.

Ad impreziosire l’evento hanno contribuito, per una settimana, varie iniziative che vanno dalle performance, in piazza Indipendenza, del gruppo dei “Pagliacci clandestini”, all’ospite d’onore Otello Profazio, quale ambasciatore della cultura folk calabrese.

Cittadini, associazioni e sportivi non hanno voluto tradire un appuntamento che va oltre lo spirito agonistico, essendo emblema di socialità e condivisione di valori secondo quanto affermato da Nuccio Barillà.

Venendo alla parte agonistica occorre rilevare la consistente partecipazione di tesserati che si sono dati battaglia sul meraviglioso percorso di gara.

I vincitori sono stati i “soliti” Cuzzocrea Francesco (Cus Pro Patrai Milano) e Benedetti Ginevra (Atletica Sciuto) che non hanno avuto rivali tali da insidiare la loro supremazia nei tre giri del percorso.

Il podio maschile è completato da Monti Francesco (Atletica Barbas) e Paturzo Ivan Paolo (Asd Running Bagnara). Quello femminile vede al secondo posto assoluto De La Cruz Aguirre Luz Nadine (Atletica Sciuto) e Rosa Ciccone (Asd Atletica San Costantino).

La manifestazione è stata gestita e controllata dalla Fidal e dal Gruppo Giudici Gare.



Condividi con
Seguici su: