Successo della Cross in Fiore

22 Febbraio 2018

La 5° edizione di “Cross in Fiore” ha rappresentato per l’ Asd Jure Sport di San Giovanni in Fiore la prova generale per la candidatura ad un campionato italiano master di corsa campestre, per la prossima stagione. La società del presidente Pasquale Martino dopo il campionato nazionale riservato ai Vigili del Fuoco, ha fissato tra i suoi obiettivi la massima rassegna  per gli over 35 della Fidal. Domenica 18 febbraio us. nonostante i 1300 metri s.l.m. di Tenuta Torre di Garga, con la neve e le temperature rigide della stagione, la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi.

Servizio rilevazione arrivi e tempi attraverso sistema dei chip, spogliatoio, doccia, ottimo ristoro, possibilità di pranzare in regime di convenzione nel locale agriturismo e tracciato all’altezza, hanno reso meno arduo il compito agli oltre 150 partenti. La gara, sui  sei km, è stata vinta da Marco Barbuscio della Asd Corricastrovillari, in costante ritorno ai suoi livelli. Al secondo posto il beniamino di casa Paolo Audia che ha preceduto Antonio Amodeo, sempre dela Asd Corricastrovillari. Per la gara dei tre km, riservata agli over 60 ed alle categorie allievi/e, l’intramontabile Amedeo De Marco, Cosenza K42, mette in fila Francesco Calluso della Violettaclub e Raffaele Lagani, Asd Corricastrovillari.

Al femminile ad aggiudicarsi la prova sui 6 km è Teresa Latella, Podistica Messina, davanti a Valentina Maiolino, Asd Corricastrovillari e Olivia Magdale Chorzepa, Team Basile. Nella prova dei 3 km Grazia Toma dell’ Atl. Sciuto RC, tiene a debita distanza le giovanissime Cecilia Chiara Trocino, Scuola Atl. Krotoniate e Martina Luzzaro, Asd Milonrunners Crotone. A riprova dell’ottimo lavoro che la società florense sta portando avanti nella “capitale” della Sila, le proficue collaborazioni con la Croce Verde Silana, la Croce Rossa ed il gruppo radio amatori dell’ERA. Ciliegina sulla torta della bella giornata di sport, il defibrillatore consegnato dal Rotary Florense distretto 2100 e da ’”Angelica via Turati”  ai dirigenti dell’ Asd Jure Sport.

Carmelo Sanzi 



Condividi con
Seguici su: