A Reggio il raduno dei lanci

03 Aprile 2017

Sabato 1 di aprile u.s., si è svolto presso il Campo Coni “A. Penna” di Reggio Calabria un raduno di lanci. L’iniziativa è stata promossa dal presidente della FIDAL Calabria Ignazio Vita su progetto del fiduciario tecnico Regionale Pasquale Latella; a dirigere l’allenamento c’era Domenico Pizzimenti responsabile regionale del settore lanci coadiuvato per l’occasione da Francesco Raneri. Protagonisti dell’evento diversi atleti reggini ed anche di altre regioni, al gruppo si sono uniti anche alcuni alunni del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, venuti al campo con il prof. Pasquale Ocello per svolgere le attività relative ai GSS.

Il Presidente Ignazio Vita ha iniziato i lavori dando il benvenuto agli atleti ed ai tecnici sottolineando nel discorso iniziale, che queste riunioni creano forme di socializzazione molto importanti tra gli atleti coinvolgendoli in maniera naturale e senza pregiudizi, fattori molto importanti per una crescita sana di ogni singolo individuo. Ha evidenziato anche, che questi sono momenti molto importanti per i tecnici che attraverso un sano confronto tra di loro hanno la possibilità di migliorare la propria cultura sportiva.

Il F.T.R. Pasquale Latella condividendo quanto detto dal Presidente, ha voluto soffermarsi  anch’egli sulla cultura del confronto, che deve accompagnare come forma mentis, non solo gli “addetti ai lavori”, ma soprattutto i giovani atleti che saranno come è auspicabile il futuro sportivo e sociale della Calabria.

Le esercitazioni si sono protratte fino a tardo pomeriggio ed alla fine il prof. Domenico Pizzimenti ha evidenziato la propria soddisfazione ringraziando gli atleti e i tecnici per il lavoro fatto insieme. Per l’occasione è stata utilizzata una videocamera ad alta definizione, che ha filmato i gesti tecnici degli atleti,  con tale scopo si vuole creare un’ulteriore occasione di confronto tecnico.

 



Condividi con
Seguici su: