Benedetti e Bonvecchio nel Città di Trento

27 Aprile 2017

Sabato pomeriggio il Campo Scuola Covi Postal di Trento ospiterà la 28ima edizione del Meeting Città di Trento con i big azzurri Giordano Benedetti e Norbert Bonvecchio

Lavori in corso al Campo Scuola Covi Postal per il rifacimento delle tribune e la costruzione dell'impianto indoor che si completerà l'anno venturo. Ma il cantiere non intralcerà la disputa della ventottesima edizione del Meeting Città di Trento allestito con grande vivacità dall'Atletica Trento. Un programma tecnico ricco e variegato in cui spiccano su tutte le presenze di due enfant du pays come Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) e Giordano Benedetti (Fiamme Gialle).

Il primo sarà impegnato nel "suo" giavellotto accanto ai due querciaioli Nicolò Pisoni e Lorenzo Vesentini (Us Quercia Trentingrana) oltre all'emergente Alessandro Lucianer (Atletica Trento) mentre il mezzofondista Benedetti è atteso ad un primo test stagionale sui 1000 metri dove potrà sfruttare l'aiuto di Yeman Crippa (Fiamme Oro) nell'inusuale ruolo di lepre d'eccezione (un favore che verrà poi ricambiato dal finanziere) per inseguire un tempo indicativo insieme a Mohad Abdikadar (Aeronautica) e un altro gruppo di mezzofondisti di valore nazionale tra cui anche il carabiniere Mattia Moretti.

Sprint (100 metri) e giro di pista vedranno al via molti talenti regionali a cominciare dai due aquilotti già nel giro azzurro Lorenzo Ianes ed Enrico Cavagna (Atletica Trento) che si sfideranno nel rettilineo principale con la femminile la tennese Giorgia Borsatti (Us Quercia Trentingrana) a guidare le liste di iscrizione davanti alla nonesa Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole); nei 400 invece curiosità per un confronto intrigante tra l'arcense Gabriele Prandi (Athletic Club Bolzano), il gialloverde veronese Brian Abakpereh ed il roveretano Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team) con il noneso Luca Rensi nel ruolo di quarto incomodo. Tra le ragazze, attenzione all'azzurrina sudtirolese Caren Agreiter mentre Jessica Peterle (Us Quercia Trentingrana) proverà ad inseguire la seconda vittoria stagionale dopo il debutto vincente nella Riunione di Apertura di sabato scorso.

Nel salto con l'asta attenzione a Elisa Molinarolo (Aristide Coin Venezia) e Virginia Scardanzan (Silca Conegliano) che promettono una sfida vicina ai 4 metri, misura a cui punta anche MArta Ronconi (Us Quercia Trentingrana) per una sfida tutta veneta che si candida ad essere uno dei confronti caldi del pomeriggio aquilotto. Nella pedana del lungo invece spazio ai giovani specialisti nostrani, con Teddy Decarli (Atletica Trento) da una parte e Linda Brusco (Us Quercia Trentingrana) dall'altra; in pedana anche i due saltatori in alto Pamela Croce e Lorenzo Naidon.

 

Per tutte le altre informazioni (iscrizioni complete, programma orario e altro) si rimanda alla pagina del

 

XXVII Meeting Città di Trento

 

Il sito della Società Organizzatrice

Love Wall Sticker



Condividi con
Seguici su: