Cross Maso Romani: una vera festa del Cross

26 Febbraio 2017

A Volano titoli regionali individuali ai padroni di casa Luca Mazzola e Federica Scrinzi; Atletica Trento vincitrice dei CDS Assoluti in entrambi i settori

Giornata spettacolare a Volano per la prima attesa edizione del “Cross Maso Romani”.

Si comincia presto con le gare master del mattino dove un folto gruppo di atleti hanno inaugurato un tracciato veloce ed interessante la cui logistica è stata ottimamente coordinata da Andrea Perghem e Claudio Pedri col prezioso aiuto di Gino Stedile e di un gran numero di volontari motivati ed attivi. A tutti loro un grazie ed un complimento per il successo ottenuto.

CdS Assoluti di cross 2017 con in palio anche i titoli individuali di categoria e le squadre più in vista della regione a darsi battaglia alla rincorsa dei posti disponibili per il blasonato appuntamento con i Campionati Italiani. Grande bagarre nella prova maschile, dal pronostico inatteso ed incerto, con il crussino Luca Mazzola a mettere in fila sornione gli agguerriti rivali. Sul podio con lui Marco Filosi (Valchiese) e Fabrizio Girardelli (Quercia) ma il titolo di società va all’ Atl. Trento che piazza benissimo Oss Cazzador, Vaia e Geat; Lagarina Crus Team secondo con la Valchiese a completare il podio.

Tra le donne in testa da subito Federica Scrinzi che doppia la vittoria del CRUS di Mazzola chiudendo davanti ad una bravissima Yemane Negassi che trascina l’atl. Trento all’alloro di squadra dell’Atl. Trento; al crus un buon 3° posto mentre il GS Valsugana conferma l’ottima tradizione e finisce 2°.

Allievi dominati dalla fortissima squadra del Cermis Masi (Coser – Sieff – Hasani) che con le allieve del SC Merano (Frich – Grber e Lochner) si candidano tra i protagonisti per le finali nazionali; successo individuale per Nadia Battocletti; tra gli junior vittoria per società al Suedtiroler Laufverein mentre Linda Palumbo mette in fila le under 20 e porta sul gradino più alto l’ Atl. Clarina.

 

Da Comunicato Stampa degli Organizzatori

 

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: