Un compleanno speciale per l'Atl.Barbas

07 Gennaio 2020


Il  26 dicembre 2019, l’Atletica Barbas ha festeggiato 10 anni di attività. Atleti, dirigenti e tecnici si sono  ritrovati nella suggestiva cornice del Torrione Hotel.

La Barbas conta circa 100 tesserati, dai giovanissimi fino ai master. Anche quest'anno è stata campione regionale di società su pista per il settore assoluto assoluto e per la categoria ragazze (seconda classificata tra  i ragazzi). Tra gli altri successi spicca il conseguimento di diverse migliori prestazioni regionali nelle categorie giovanili e la vittoria nel XXX Meeting nazionale di Ascoli.

L'auspicio del presidente Salvatore Calcagno e del direttore tecnico Luigi Barbarello, è che questa ricorrenza sia il preludio ad una stagione agonistica ricca di soddisfazioni per i propri tesserati.  Stessi sentimenti espressi dal Presidente della FIDAL Calabria Ignazio Vita, ospite insieme al vicepresidente Neri, il quale, nel complimentarsi con la Barbas per i risultati conseguiti, ha rimarcato la difficoltà di praticare atletica nella nostra Regione stante la ormai cronica assenza di impianti, che obbliga le Società a sobbarcarsi ulteriori spese per far gareggiare i propri tesserati. Nell'occasione sono stati premiati  tutti gli atleti che a vario titolo si sono distinti nel corso della stagione agonistica 2019. Premio di atleta dell'anno a Riccardo Lavino, primatista regionale juniores del decathlon e del salto con l’asta.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate