Accordo di Partenariato con la provincia di Crotone

26 Febbraio 2024

Programma Game Upi
Il giorno 21 febbraio 2024,  presso gli Uffici dell’Amministrazione Provinciale di Crotone, il Presidente del Comitato Regionale FIDAL Calabria - Vincenzo Caira, ha firmato  l’accordo di partenariato  con la Provincia di Crotone e l’Ufficio Scolastico Regionale, per  l’attuazione del  progetto Provincia di Crotone “Fare squadra”  riferito al Programma  G.A.M.E. (Giovani, Autodeterminazione, Movimento, Empowerment) U.P.I. (Unione Province d’Italia). 
Il progetto  si prefigge lo scopo di arricchire l’offerta  formativa sportiva dei giovani e degli studenti della  scuola secondaria, valorizzando l’attività fisica come disciplina che risponde ai bisogni reali dei giovani: consolidamento delle competenze motorie, sperimentazione di discipline sportive, sviluppo di conoscenze relative alla salute, assunzione di responsabilità  nei confronti delle proprie azioni anche nei rapporti con gli altri.
Vista la prossima inaugurazione del nuovo impianto di atletica leggera, il Presidente Caira ha intravisto in questo progetto l’opportunità  di   promuovere ulteriormente l’atletica leggera, entrando nelle scuole per coinvolgere gli studenti e incrementando in questo modo figure  basilari del mondo dell’atletica: non solo atleti, ma anche giudici di gara, ausiliari, speaker, collaboratori di campo e nuovi quadri dirigenziali.   
La FIDAL - main partner del progetto, contribuirà con attività specifiche dell’atletica leggera nei “ Giochi interprovinciali”, selezioni che riguarderanno 22 province italiane e la finale si svolgerà a Crotone. Nell’organizzazione del progetto sarà coinvolto tutto lo Staff Tecnico Regionale della FIDAL Calabria,  il G.G.G. calabrese, il Comitato Provinciale FIDAL di Crotone e le società affiliate della provincia di Crotone.

pino pignata



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate