Definita la rappresentativa Cadetti/e tra i filari di Sambatello

08 Marzo 2023

Reggio Calabria 5 marzo 2023 - Organizzata dall'Atletica Barbas di Salvatore Calcagno, si è disputata presso la Tenuta Tramontana di Sambatello (RC), in un suggestivo percorso ricavato tra i filari di viti, la 5^ edizione del Calabria Cross, manifestazione valida pure quale 2^ prova del Campionato di Società Esordienti - Ragazzi e Cadetti. Sotto osservazione diretta, da parte del Responsabile Regionale del Settore Mezzofondo - Prof.

Salvo Pisana - le gare dei Cadetti e delle Cadette, dalle quali si sarebbero individuate le due formazioni, che avranno il compito di difendere i colori della Calabria al Campionato Italiano Individuale e per Rappresentative Regionali alla Festa del Cross di Gubbio, nei prossimi 11 e 12 marzo. Dal riscontro avuto dai risultati della 1^ prova, disputata a Roccelletta di Borgia e da quella attuale, gli atleti convocati sono i Cadetti: Silvio Frasca (Calabria Fitwalking), Francesco Muglia (Cosenza K42), Giuseppe Acri e Gabriele Tommaso (Corricastrovillari) e Diego Vitrioli (Atletica Sciuto).

Per la Rappresentativa femminile, le convocate sono: Alessia Morabito (Atletica Barbas), Beatrice Imperio (Cosenza K42), Vanessa Stelitano (Atletica Olympus), Yasmine Barkoumi (Atletica Sciuto) e Ester  Cusenza (Calabria Fitwalking). Lo svolgimento della manifestazione ha evidenziato ancora la consistente partecipazione alle gare, soprattutto in quelle giovanili, segnale importante per il Presidente Caira e per tutto il Consiglio Regionale della Fidal Calabria, che l'obbiettivo prefissato, ovvero quello della crescita quantitativa e di conseguenza qualitativa, si sta avverando. Al volgere della manifestazione, soprattutto per i giovanissimi, dopo l'impegno profuso da loro e dai tanti "sostenitori" al seguito, un "momento di gloria", quando sul podio e sommersi dai tanti applausi e da foto ricordo, hanno ricevuto l'ambita medaglia. A tutta la Rappresentativa Calabria Cadetti e Cadette, va lo sprone di tutta l'Atletica calabrese, per loro prossima esperienza nazionale.

(pino pignata)

Risultati



Condividi con
Seguici su: