Due Reggini di peso in Coppa Europa lanci a Leira

02 Marzo 2023

A Leira (Portogallo) l'11 e 12 marzo prossimi, in occasione della Coppa Europa Lanci, due "pesisti" reggini: Monia Cantarella (Arcs CUS Perugia) e Riccardo Ferrara (C.S. Carabinieri Bologna/Cus Palermo), difenderanno i colori dell'Italia, in questo importante incontro internazionale, che vedrà impegnati, come da tradizione, i migliori lanciatori europei.

I due lanciatori reggini, nati e cresciuti atleticamente sulle pedane del Campo CONI del rione Modena di Reggio Calabria, ai recenti Campionati Italiani Indoor di Ancona, hanno conquistato rispettivamente il titolo assoluto nel getto del peso, ad opera di Monia Cantarella - classe "94 - allenata dal Prof.

Mimmo Pizzimenti, Allenatore Nazionale Specialista Lanci, che nella sua lunga militanza, in qualità di allenatore, ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, che ha saputo trasmettere a svariati lanciatori, che negli anni hanno saputo dare lustro alla Calabria. L'altro atleta convocato a vestire la "maglia azzurra"  è il pesista Riccardo Ferrara - classe 2001- appartenente al C.S. Carabinieri Bologna/Cus Palermo che, sempre ai recenti campionati di Ancona, ha conquistato il titolo di Promesse nel lancio del peso, sfiorando, ancora una volta, la misura di 20 metri, con l'attrezzo da kg. 7,260. Il possente lanciatore è seguito tecnicamente dal Prof. Franco Raneri, Allenatore Specialista Lanci, che durante la sua carriera e tuttora ha conseguito con i propri atleti, prestigiosi traguardi sportivi. Ai due lanciatori va  l'in bocca al lupo da parte di tutta l'Atletica della Calabria.

(pino pignata)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate