Il 15 aprile ritorna la Stracrotone

11 Aprile 2018

Torna nella città pitagorica la storica corsa podistica StraCrotone, su un suggestivo e affascinante percorso tecnico di 5 Km.

Dopo l’ottimo risultato organizzativo dello scorso anno, la gara competitiva di 10 Km (2 giri) è stata inserita come tappa del Campionato Regionale Individuale Master FIDAL - Federazione Italiana Di Atletica Leggera.

L’evento sportivo, organizzato dalla cooperativa HERA ORA in collaborazione con la Scuola Atletica Krotoniate, intende essere un momento di festa, sport e aggregazione per l’intero territorio.

Infatti, oltre alla componente agonistica che coinvolgerà le società di atletica leggera con i loro atleti tesserati, vi è la corsa ad andatura libera, ovvero una sorta di passeggiata della salute e benessere aperta a tutti e i consueti giochi per i bambini prima della partenza ufficiale intorno alle ore 15:00.

Domenica mattina già dalle ore 10:00 sarà aperto il Villaggio StraCrotone, per permettere di ritirare con calma la sacca gara contenente il pettorale numerato e i gadget degli sponsor e ai ritardatari di iscriversi anche il giorno della gara.

Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 15:30 mentre la partenza della StraCrotone è prevista alle ore 16:30.

Moltissimi i partner che hanno permesso questa importante organizzazione. Come lo scorso anno main sponsor dell’evento è il prestigioso marchio COOP, mentre lo sponsor tecnico ufficiale è l’azienda internazionale MIZUNO.

Oltre ai due partner principali ci sono anche altre importanti realtà locali che come sponsor hanno messo a disposizione ricchi premi, promozioni, convenzioni e offerte speciali, che saranno riservate a tutti i partecipanti della StraCrotone e ai premiati nelle varie categorie. Tra questi il Maestro orafo Michele Affidato che realizzerà per i primi due classificati assoluti FIDAL maschile e femminile la Colonna d’Argento.

Quindi tante sorprese in questa seconda edizione della nuova StraCrotone, che lo scorso anno è tornata grazie ad HERA ORA dopo molti anni di assenza, e che già conta numeri e standard qualitativi decisamente elevati.

Tutte le informazioni e i dettagli riguardanti orari, premi e percorso si possono consultare sul sito internet www.stracrotone.it .

Un ringraziamento particolare va al Comune di Crotone, a tutte le Forze dell’Ordine e alle tante altre associazioni e organizzazioni che garantiscono una capacità organizzativa di altissimo livello, che con ogni probabilità porterà la manifestazione sportiva a migliorarsi e crescere di anno in anno, nel nome dello sport, dell’amicizia e della sana attività fisica.

L’organizzazione tutta, scusandosi per eventuali disagi alla circolazione dei veicoli per via della chiusura al traffico, chiede la massima collaborazione possibile e invita tutti a partecipare alla StraCrotone 2018. 



Condividi con
Seguici su: