Prove multiple: a Rieti prima uscita all’aperto

24 Marzo 2023

Nuova prova del trofeo regionale di multiple che dopo la prova indoor per gli under 14, sarà alla sua terza prova con i cadetti. Ecco chi sono i più attesi delle gare

di Lorenzo Bufalino

Si inizia subito con le prime gare all’aperto in questo finale del mese di marzo e lo si farà con le prove multiple dedicate alla categoria Cadetti/e. Nuova prova del trofeo regionale di multiple che dopo la prova indoor per gli under 14 e per la categoria ragazzi/e, sarà alla sua terza prova. Tetrathlon con 60 ostacoli, giavellotto, alto e 600 metri per i cadetti mentre per le ragazze stesse prove con il salto in lungo al posto dell’alto.

I PROTAGONISTI – Tra tutti gli iscritti occhi puntati soprattutto su Valerio Ciaramella (Atletica Libertas Castel Gandolfo-Albano). Il tutto fare dello storico sodalizio di Roma Sud, ha fatto segnare nell’inverno una delle migliori prestazioni in Italia al chiuso, durante l’incontro per rappresentative ad Ancona. Dopo le campestri, schierato anche lì a Gubbio, torna sul suo terreno e punta ancora ad un grande risultato. Con lui da tenere d’occhio il compagno di squadra, Adriano Pagano classe 2009. Tra le cadette anche qui prima nelle liste una atleta della Castel Gandolfo Albano, Sofia Iacoangeli che già in inverno aveva vinto la prima prova del trofeo di prove multiple e punta al bis. Con lei le classi 2009 Chiara Andreassi (Atletica Cecchina) ottima nei salti soprattutto e Angelica Bocaj (Castel Gandolfo Albano). In gara anche Elena Sofia Paris (Studentesca Milardi) che come la Iacoangeli, bene aveva fatto nella prima prova, soprattutto domenica con un lungo in più nel repertorio.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate