Pista. CdS Cadetti e Cadette a Vercelli

26 Maggio 2023

1500 atleti gara nel fine settimana a Vercelli, prova indicativa per la selezione della squadra u16 che prenderà parte al Trofeo Pratizzoli del 3 giugno a Parma.

1500 atleti gara per il Campionato di Società Regionale Cadette e Cadetti che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio a Vercelli, con l’organizzazione dell’Atl. Vercelli.
Da sempre una delle manifestazioni più partecipate della regione, che accende i riflettori sullo stato dell’arte del movimento giovanile regionale, quest’anno sarà anche prova indicativa per le convocazioni della squadra regionale u16 che prenderà parte il 3 giugno, a Parma, al Trofeo Luigi Pratizzoli.

Per quanto riguarda le individualità in gara, al femminile riflettori su Alessia Succo (Atl. Settimese); reduce dalla MPI di categoria sugli 80 con 9.62, nel weekend sarà impegnata sulle barriere, attesa ad un doppio impegno sugli 80hs e sui 300hs.

Attesa all’esordio stagionale Poko Silvia Canape (Derthona Atletica), classe 2009 come Succo, che nell’alto vanta un personale di 1,66 e nel lungo di 5,66. Sui 3000 metri di marcia da seguire Vittoria Giannone (Battaglio CUS Torino), altra atleta classe 2009, che lo scorso anno si impose nella categoria ragazze al Trofeo di Marcia per Regioni di Grottammare, così come in questa stagione si è già messa in luce sia su pista che su strada. Al maschile, da seguire il mezzofondo, con alcuni degli atleti protagonisti in questa prima parte di stagione nel cross e nella corsa in montagna. Leonardo Zanoli (ASD Caddese), Luca Milanesi (Atl. Settimese) e Tommaso Bonino (Bugella Sport) al via dei 2000 metri; Michele Podetti (Atl. Alessandria) sui 1200 siepi e sui 1000 dove ci sarà anche Zanoli.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: