Successo per la Run4Hope 2024

23 Aprile 2024

Successo anche per l'edizione di quest'anno della Run4Hope, la staffetta benefica di corsa che attraversa tutta l'Italia, i cui proventi sono andati a favore dell'AIL. Dal 13 al 21 aprile la corsa in contemporanea in tutta Italia.
Domenica 21 aprile si è conclusa l’edizione del 2024 della Run4Hope, staffetta podistica benefica che si svolge in tutta Italia contemporaneamente con partenza, per tutta la penisola, il 13 aprile alle ore 11.00. Per quanto riguarda il Piemonte, lo start era avvenuto a Torino, in Piazza Castello, poi domenica 14 aprile i runners avevano preso parte alla manifestazione non competitiva in contemporanea alla Mezza Maratona di Torino. Due giorni di tappe in provinicia di Cuneo, sabato 20 e domenica 21 aprile, dove si sono toccati i comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Cervasca, Saluzzo e Bagnolo Piemonte domenica. Anche a Torino poi si è corso domenica, con la conclusione in contemporanea alle altre regioni alle ore 11.00, e l'intervento dei rappresentanti regionali dell'AIL.
I proventi dell’edizione 2024 andranno all’AIL, (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma). Tanti gli Enti che hanno collaborato, concedendo il proprio patrocinio: tra, gli altri, CONI, FIDAL, FITRI, Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Fiamme Oro, Fiamme Azzurre, Fiamme Gialle, AIA, ANCI, ASI, AICS, CSI, FIASP, Assocalciatori, Unioncamere, nonché, su scala nazionale, svariati enti territoriali tra Regioni, Province e Comuni. Per quanto riguarda il Piemonte segnaliamo la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Torino, Domenico Carretta, alla tappa di domenica 13 aprile.
A coordinare la Run4Hope in Piemonte è stato il Comitato Provinciale FIDAL Torino, come per le scorse edizioni; a gestire le tappe cuneesi invece è stato il Comitato Provinciale di FIDAL Cuneo. Un ringraziamento alle società dei territori che hanno collaborato alla manifestazione.

I partecipanti ad una delle tappe cuneese (foto FIDAL Cuneo)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate