La Dynamyc Fitness è seconda a Martinengo

27 Settembre 2022

Nel centro lombardo si sono tenuti i Campionati Italiani individuali e di società Master di corsa su strada 10km

Questa volta il vecchio adagio  ”non c’è due senza tre” non ha funzionato ma la Dynamyk Fitness di Palo del Colle, comunque, si è difesa con onore in occasione dei Campionati Italiani individuali e di società Master di corsa su strada 10km organizzati a Martinengo, nel bergamasco.

La società condotta dal direttore tecnico, Vincenzo Trentadue, ha chiuso al 2° posto mancando lo storico “triplete” solo per una manciata di punti, 16 per la precisione. Nel corso della stagione che si avvia a conclusione il club barese aveva primeggiato ad Aviano ed a Numana conquistando nelle due occasioni il titolo italiano di corsa campestre e quello sulla distanza di mezza maratona. Già campione d’Italia a squadre di cross a Cassino nel 2020, la Dynamyk si era classificata 2^ l’anno dopo nella edizione della rassegna nazionale allestita proprio a Palo del Colle.


“Posso solo elogiare i ragazzi e la squadra – racconta Vincenzo Trentadue, presidente della commissione master Fidal Puglia. Hanno perfezionato questa ennesima trasferta nel nord del paese nonostante la concomitanza dell’appuntamento elettorale per il quale abbiamo anche accusato anche parecchie rinunce. Per la nostra Puglia rappresenta in ogni caso un ottimo risultato”.

In chiave pugliese è arrivato il titolo di Davide Raineri (Daunia Running) nela categoria SM45, per la Dynamyk Fitness due le medaglie di bronzo conquistate da Simone Falomi (SM50) e Maurizio Vagnoli (SM60). Antonio Redi (Dynamyk Fitness - SM40) e Paolo Massarenti (Daunia Running – SM55) finivano invece al 4° posto mentre Michele Gallo (Dynamyk Fitness – SM65) terminava la propria gara al 5° posto.

La piazza d’onore conquistata a Martinengo portava in dote anche il titolo italiano “Non Stadia”, frutto dei risultati conseguiti nel 2022 dalla Dynamyk Fitness di Palo del Colle nelle massime rassegne nazionali di cross, 10 e 21 km e corsa in montagna.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate