GSS: giornata conclusiva per oltre 600 studenti

08 Giugno 2023

Dopo i capricci del meteo, martedì 6 giugno si è conclusa la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi su pista con un'intensa giornata che ha coinvolto 600 studenti delle scuole medie trentine
Missione compiuta per i Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera. Ed è stata una festa totale. Se a maggio i capricci del meteo avevano rallentato la macchina organizzativa allestita dal professor Giuseppe Cosmi e dall'Ufficio Coordinamento Educazione Fisica, la giornata di martedì 6 giugno ha permesso di recuperare tutto il terreno, richiamando sulla pista dello Stadio Quercia di Rovereto oltre 600 studenti delle scuole medie del Trentino grazie al supporto organizzativo offerto dal Comitato FIDAL Trentino.

Si è trattata di una vera e propria festa dell'atletica giovanile, con gli studenti e le studentesse ad affrontare un format innovativo studiato proprio dallo staff del professor Cosmi per aumentare il più possibile la partecipazione ed il coinvolgimento dei diversi istituti.

Per quanto riguarda le classifiche finali di istituto, tra i cadetti (seconda e terza media), il successo è andato al femminile all'IC Anna Frank di Villa Lagarina e al maschile all'IC Bassa Anaunia di Tuenno mentre tra i ragazzi (prima media) si sono imposti gli studenti dell'IC Riva 1 di Riva del Garda e le studentesse dell'IC di Vigolo Vattaro.

Tutte le classifiche:


Gli studenti dell'IC Bassa Anaunia-Tuenno


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate