Parte da Arco una sfida a tutta velocità

24 Maggio 2022

Domani sera i QueenAtletica Arco Games aprono il trittico del Trentino Speed King: Demattè, Ianes, Zlatan, Ceglie e Pizzato sono alcuni dei protagonisti della serata arcense. Stilato l'orario definitivo
Si parte a tutta velocità: i QueenAtletica Arco Games proposti domani sera dall'Atletica Alto Garda e Ledro apriranno la strada al trittico del Trentino Speed King, il circuito in tre tappe che si ripromette di inviduare la regina ed il re della velocità in questa prima parte di stagione 2022. Dopo Arco toccherà con cadenza bisettimanale a a Trento e Rovereto ospitare gli ulteriori due atti della kermesse che si apre nell'Alto Garda con nomi interessanti.

Alessandro Zlatan, Fabrizio Ceglie ed un Lorenzo Ianes fresco di PB a Bolzano promettono scintille sui 100 metri, distanza che coinvolgerà al femminile l'altoatesina Ida Harasser oltre alla neo primatista trentina del giro di pista Nancy Demattè (Us Quercia Trentingrana), con Stefania Di Cuonzo a guidare le graduatorie di giornata.

Ritorno sui 400 piani anche per Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana), campionessa italiana under 18 sulle barriere basse, con Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) chiamato ad un nuovo test di efficienza dopo l'ottimo inizio di stagione. A fare gli onori di casa, la saltatrice Asia Tavernini (Us Quercia Trentingrana) ed il giovane mezzofondista Daniel Hoxha (Atletica Alto Garda e Ledro), pronto ad affrontare domenica l'impegno con il Brixia Meeting insieme a Sofia Pizzato (Gs Valsugana Trentino): per tutti e tre, nel recente passato, c'è stata la gloria tricolore giovanile.

Come ricordato pochi giorni fa in occasione della presentazione ufficiale, Speed King Trentino rappresenta un circuito in tre atti rivolto nello specifico al settore velocità ed ostacoli, con un montepremi complessivo di 5000 euro che premierà i migliori 6 velocisti e le migliori 6 velociste sulla scorta della somma dei due punteggi ottenuti nel corso delle tre tappe: dopo Arco, il 15 giugno toccherà a Trento, quindi finale il 29 giugno a Rovereto.

L'orario definitivo

Iscritti e Informazioni

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate