Esperienza tricolore per Gabriele Saba

09 Febbraio 2023

Un valdostano impegnato ad Ancona nei nazionali indoor under 18, mentre domenica ad Aosta appuntamento con i regionali Master, Ragazzi e Cadetti di corsa campestre

di Valle D Aosta

Prima esperienza nella massima competizione nazionale di categoria per Gabriele Saba, ottocentista in forza all’Atletica Cogne, classe 2006, nel secondo anno della categoria Allievi, per quanto abbia festeggiato i 16 anni a fine dicembre. Si tratta dell’unico valdostano impegnato nei tricolori indoor under18 in programma ad Ancona sabato 11 e domenica 12 al PalaMarche.

Gabriele Saba (Cogne)

Seguito e accompagnato da Michele Saba, padre e tecnico, Gabriele è atteso per le batterie degli 800 metri sabato alle 16,40.

Senza aver finalizzato l’appuntamento invernale, il mezzofondista in canotta verde ha centrato il minimo di partecipazione avendo concluso lo scorso 8 gennaio a Carrara la prova sui 4 giri dell’anello da 200 metri in 2’01”00, tempo al centesimo necessario per prendere parte alla massima assise per i migliori atleti delle annate 2006 e 2007.

 

Domenica 12 febbraio, presso l’area verde Abbé Henry, di corso Lancieri, di fronte al campo Tesolin di Aosta, è prevista a partire dalla ore 11:00 la seconda e ultima riunione regionale di corsa campestre dopo quella disputata nella stessa location il 22 gennaio.

L’appuntamento, organizzato dal comitato regionale Fidal è valido per l’assegnazione dei titoli individuali per le categorie promozionali, Ragazzi, Cadetti e Master.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate